Porto e trasporti

Bloccata a causa delle gravi violazioni delle norme di sicurezza e di navigazione
55 secondi di lettura

SAVONA - La capitaneria di porto di Savona ha fermato una nave di Panama per questioni di sicurezza.

Dopo una lunga e complessa ispezione su una nave panamense portarinfuse, il nucleo Psc della capitaneria del porto di Savona, ha emanato il provvedimento di detenzione della nave che durerà fino al ripristino delle piene condizioni di sicurezza di bordo.

L’ispezione ha infatti fatto emergere gravi e numerose violazioni delle norme sulla sicurezza della navigazione, in particolare in riferimento all’efficienza delle dotazioni elettroniche di bordo, alle dotazioni antincendio e anche alla preparazione dell’equipaggio. Per questo motivo, per poter lasciare il porto savonese, la nave oltre a risolvere tutte irregolarità riscontrate dovrà anche effettuare un’accurata ispezione alle procedure interne relative al sistema di gestione della nave.

L’ispezione effettuata sul cargo panamense si aggiunge alle numerose ispezioni compiute nell’anno 2022 dal Nucleo PSC della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona per garantire il rispetto della normativa italiana e internazionale in materia di sicurezza della navigazione e che hanno comportato la necessità, nell’intero anno, di procedere al fermo amministrativo di ben sette navi mercantili.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 31 Dicembre 2022

Savona, gli auguri del sindaco Russo: "Fiducia e speranza nella ripresa"

La città della Torretta cerca di lasciarsi alle spalle un anno segnato dalla crisi e dall'ombra della guerra. Tra i progetti per il 2023 quello di una città "green"
Lunedì 02 Gennaio 2023

Savona, concorso per 15 tenenti della guardia di Finanza

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° dicembre 2022, non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno di età e siano in possesso di una laurea specialistica o di una laurea magistrale