Da Fiumicino alla pista dell'Aeroporto di Genova per il primo volo dell'Airbus A220
Dal 16 ottobre il nuovo A220 servirà le destinazioni del corto raggio sul network nazionale e internazionale della compagnia di bandiera da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Genova, Torino, Napoli, Ginevra, Zurigo e Monaco
37 secondi di lettura
di R.P.
GENOVA - E' atterrato domenica mattina al Colombo di Genova il nuovo Airbus A220: è stato il suo primo volo commerciale sulla rotta Roma-Genova. Partito dall'aeroporto di Fiumicino alle ore 9:10, rotta verso l'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Si tratta però solo un piccolo tassello con la speranza che continuino a migliorare i collegamenti con Roma così fondamentali per la nostra Liguria, una delle battaglie che da sempre Primocanale porta avanti.
L'A220 è un aeromobile costruito appositamente per i segmenti di mercato da 100 a 150 posti. Offre il 25% in meno di consumo di carburante e di emissioni di CO2 per passeggero rispetto alla precedente generazione.
Dal 16 ottobre il nuovo A220 serve le destinazioni del corto raggio da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Genova, Torino, Napoli, Ginevra, Zurigo e Monaco.
Il candidato alla Camera dei deputati di Forza Italia Roberto Bagnasco ha inviato il suo contributo al dibattito aperto dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi sul futuro dell'Aeroporto di Genova (LEGGI QUI).
“Sono fermamente convinto che vadano assolutamente completati i lavori di potenziamento
https://www.youtube.com/embed/dhMvOREQ8Vk
GENOVA - Davide Falteri, candidato ligure di Italia Viva, risponde alle domande di Primocanale sulla candidatura alle elezioni politiche dle 25 settembre e sui temi strategici per lo sviluppo della Liguria.
Perché ha scelto di candidarsi dopo l'ottimo risu
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale