Attualità

Per il lancio anche una tariffa speciale per il lancio a partire da 19,99 euro per i viaggi d'ottobre a marzo
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Due nuove rotte per l'Aeroporto di Genova. Cagliari e Dublino si aggiungono alle tratte di Ryanair come Lamezia, Manchester e Vienna.

Altre due destinazioni si aggiungono alla liste di mete che l'Aeroporto di Genova propone ai genovesi, dopo il volo diretto Genova-Parigi Orly, inaugurato lo scorso due novembre, che partiranno e atterreranno nell'aeroporto di Sestri Ponente, definito dalla CNN uno dei 15 aeroporti con l'atterraggio più spettacolari del mondo. Per il lancio anche una tariffa speciale per il lancio a partire da 19,99 euro per i viaggi d'ottobre a marzo. Sono queste le novità dell'operativo invernale di Ryanair, presentate oggi in Camera di Commercio a Genova.

"Con questo operativo - ha sottolineato il direttore generale del Genova City Airport, Piero Righi - Ryanair dimostra di credere nel nostro territorio e prosegue il suo percorso di crescita sullo scalo, avviato nei mesi scorsi. Questi collegamenti consentiranno ai liguri di volare verso mete di grande interesse turistico e di business, ma anche a tanti viaggiatori italiani e stranieri di visitare la Liguria contribuendo in maniera significativa all'economia della nostra regione anche in un'ottica di destagionalizzazione del turismo".

"Nell'autunno dell'anno scorso - ha ricordato il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia - ci siamo messi al lavoro con i Tavoli dell'imposta di soggiorno di Genova, Savona e del Tigullio e abbiamo costruito un piano di rilancio dei collegamenti internazionali che mettesse al primo posto l'esigenza di far ripartire il turismo straniero in Liguria. I tavoli - ha concluso - hanno impiegato risorse dell'imposta di soggiorno per finanziare attività di comunicazione nelle nuove destinazioni, Ryanair è stato al nostro fianco e la voglia di viaggiare degli Europei dopo due anni di pandemia ha fatto il resto".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Settembre 2022

Via Siffredi, la rampa per l'aeroporto prende forma: trasporto eccezionale nella notte

Opera importante di Autorità Portuale per il porto genovese. Nella notte varata anche la passerella FS di Voltri
Giovedì 22 Settembre 2022

Genova, lavori al viadotto per l'aeroporto: cambia la viabilità

Previste le operazioni di varo dell'impalcato chiuso per lavori da dicembre 2021