Porto e trasporti

1 minuto e 18 secondi di lettura

Il candidato alla Camera dei deputati di Forza Italia Roberto Bagnasco ha inviato il suo contributo al dibattito aperto dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi sul futuro dell'Aeroporto di Genova (LEGGI QUI).

“Sono fermamente convinto che vadano assolutamente completati i lavori di potenziamento dell’Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo”: sarebbe impensabile lasciare incompleto tale importantissimo scalo aeroportuale, dopo le decine di milioni di euro in esso investiti. Inoltre tutta la Liguria, non essendo collegata tramite i binari dell’alta velocità, a nessun altro importante snodo ferroviario italiano, necessita urgentemente di un aeroporto funzionate e funzionale.

La nostra regione, a causa della sua conformazione territoriale, si è sempre scontrata con un rallentamento dello sviluppo delle infrastrutture. Questo ha portato, di conseguenza, anche ad un parziale isolamento della realtà ligure, ritardandone crescita economica, turistica ed imprenditoriale. Il progetto di potenziamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo diviene così, per tutta la Liguria un vero e proprio trampolino per rilanciare la sua economia ed acquistare un ruolo di centralità. Inoltre il flusso di visitatori estivi, che a volte si trovano imbottigliati in code chilometriche, ne sarebbe sicuramente sollevato.

Per quanto concerne la vendita delle quote di ITA Airways a degli acquirenti esteri, nutro ancora dei dubbi ed aspetto ulteriori rettifiche da parte del Governo. Ciò, invece, del quale nessuna forza politica deve dubitare, è la necessità della regione Liguria di avere un aeroporto che diventi un vero e proprio scalo internazionale, nonché mezzo di implementazione di tutti i settori della sua economia”.

Roberto Bagnasco - candidato alla Camera dei Deputati, tra le fila di Forza Italia nel collegio uninominale Liguria 04.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Settembre 2022

Samp, la società "veicolo" di Pmg raccoglie 75 milioni. Di Silvio a Genova senza arabo

Circola l'ipotesi sinistra del ritorno di Ferrero, ma ecco perché non sarà possibile
Martedì 13 Settembre 2022

Il Lecce fa coraggio al Genoa: un anno fa aveva 8 punti e arrivò primo

GENOVA - Se la sconfitta di Palermo ha messo un po’ di malumore all’ambiente rossoblu’, basta dare un’occhiata alla classifica dell’anno scorso alla quinta giornata per trarre auspici positivi. Il Lecce promosso per primo aveva 8 punti come il Genoa oggi. Già, la graduatoria al medesimo turno vedeva
Martedì 13 Settembre 2022

Processo Morandi, Autostrade e Spea chiedono di non risarcire le parti civili

Giornata dedicata alle parti civili
Martedì 13 Settembre 2022

Caro bollette: aumenti del 200% e da ottobre probabile la nuova stretta

Liguria in ginocchio: esercenti, commercianti, imprese, cittadini. Nel 2023 anche 75 per cento in più in bolletta