Porto e trasporti

54 secondi di lettura

GENOVA - Questa sera alle 21 anche il sindaco Bucci e il Presidente del Porto Signorini sono attesi per un confronto con gli abitanti e i comitati di Multedo sul futuro dei depositi chimici.

L’assemblea pubblica si terra presso gli spazi del West Beach di Traversa Ronchi Ponente e sarà trasmessa in diretta da Primocanale.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale e l’autorità di sistema portuale hanno comunicato la decisione sul trasferimento dei depositi a Sampierdarena, nell’area di Ponte Somalia. Da tempo la popolazione del ponente chiedeva una soluzione per lo spostamento degli impianti che nell’attuale collocazione non potevano essere oggetto di manutenzioni e ristrutturazioni. Le stesse aziende Carmagnani è Superba avevano chiesto alle istituzioni soluzioni alternative. In alternativa su sarebbe dovuto pensare a dismissioni.

La scorsa settimana sono stati gli abitanti di Sampierdarena a riunirsi in assemblea con il sindaco, contestando la decisione che il sindaco Bucci ha però confermato, sottolineando l’assenza di rischi di qualsiasi genere.

Oggi sono attese novità su iter, tempo e modalità per il trasferimento che i cittadini di Multedo attendono da anni