Porto e trasporti

44 secondi di lettura

Dopo le polemiche politiche per avere destinato i proventi della transazione con Autostrade per l'Italia a opere molto futuribili, il sindaco di Genova Marco Bucci presenta il primo cronoprogramma per la realizzazione del tunnel subportuale e quello della Fontanabuona: subito i bandi e poi i cantieri che, nelle aspettative del primo cittadino, dovranno essere aperti nei primi mesi del 2023. 

"Mi aspetto la pubblicazione dei bandi tra settembre e fine anno", precisa il Sindaco. Il cantiere della Gronda autostradale di Ponente partirà a luglio? "Per adesso ho da fare la Giunta, appena fatta la Giunta mi dedicherò alla Gronda".

Altro argomento vecchio di anni, un'opera che nonostante i biblici ritardi è ancora ferma in un cassetto del ministro Giovannini: la politica locale ora spera sia arrivato il momento di sbloccarla, sempre che il tracciato originale abbia ancora un senso. Aspetto su cui Primocanale ha già espresso tutte le sue perplessità.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Marzo 2022

Bucci a Primocanale: tutto su depositi, tunnel, skytram, sicurezza, doppio ruolo

Marco Bucci, ospite di Matteo Cantile ne "Il programma elettorale di Primocanale", interviene a ruota libera sui temi della campagna per Palazzo Tursi, che lo vede ricandidato. INTENZIONI DI VOTO - "Il 55,9% di intenzioni di voto che mi accredita il sondaggio Primocanale/Tecnè? Potrebbe essere un d