Primo consiglio regionale della Liguria del nuovo corso con Marco Bucci presidente dopo le elezioni. Tra i confermati in consiglio c'è Stefano Balleari di Fratelli d'Italia che con ogni probabilità andrà a ricoprire la carica di presidente del consiglio regionale.
"È sempre una grande emozione l'avvio di una nuova legislatura - spiega Balleari -. Se sarà nominato presidente del consiglio sarò onorato e mi prenderò il fardello di guidare questa assemble a per i prossimi 5 anni".
Cosa porterà dall'esperienza in Comune con il sindaco Bucci in Regione? "Nel 2017 abbiamo fatto una corsa che sembrava quasi impossibile, eravamo inizialmente soli e poi siamo diventati tanti. Abbiamo portato avanti un progetto utile a gestire la crescita della città e non una decrescita, ci siamo in parte riusciti e abbiamo dati dei segnali importanti. Penso che avere la stessa visione tra Comune e Regione sia stata una soluzione vincente, ora ci aspetta una nuova sfida. Ci sono temi particolarmente importanti da affrontare come la sanità, le infrastrutture e lo sviluppo economico, ci impegneremo per dare tutte le risposte ai liguri" conclude Balleari.

IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?