Brunello Brunetto è il nome nuovo che è uscito nelle ultime ore per far chiudere la partita della Giunta regionale di Marco Bucci. Con questa mossa il presidente infatti darebbe rappresentatività al savonese e sistemerebbe anche il ruolo di assessore alla sanità. Se ne è parlato stasera nella sede di piazza De Ferrari presenti Matteo Rosso (Fratelli d'Italia), Edoardo Rixi (Lega), in videocollegamento il presidente del Piemonte Alberto Cirio (Forza Italia) e Ilaria Cavo (Noi Moderati). Oltre a loro anche in sindaco di Imperia Claudio Scajola.
Ma se il nome di Brunetto è "caldo" resta in pole Massimo Nicolò in quota Fratelli d'Italia con Castanini che potrebbe fargli da consulente per la parte informatica. Entro domenica sera, quando è previsto un nuovo vertice, verranno sciolte le riserve e quindi la Regione avrà il suo nuovo assessore alla Sanità.
Il profilo
Brunello Brunetto è nato il 14 agosto 1956, vive a Loano. È laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università di Genova, ha conseguito la specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore. E' stato direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza della Asl2, professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università San Raffaele di Milano, direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione H Savona-Cairo ed è responsabile dell’area Trauma del dipartimento interaziendale Regionale Emergenza Urgenza presso ALiSa. E' stato il presidente uscente della II Commisione salute e sicurezza sociale di regione Liguria. Consigliere regionale uscito dalla Lega ad agosto, a settembre aveva deciso di non ricandidarsi alle regionali ma si era detto disponibile a fare politica in altra veste.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi