Primocanale ha commissionato a Tecnè il sondaggio sul “Futuro politico della Liguria”. Lo ha fatto in un momento particolare per la nostra regione in pieno terremoto per le inchieste che hanno coinvolto porto e Regione e che hanno portato ai domiciliari ill presidente Toti. Si parla di elezioni che, a prescindere da quando saranno, fanno già discutere.
Volevamo capire se si votasse oggi che cosa sceglierebbero i liguri (il sondaggio è stato fatto l’11 e 12 luglio) ma anche disegnare l’ identikit del candidato ideale e poi anche altre tipologie di domande che forse ci facciamo un po’ tutti ma che è difficile dare una risposta senza un sondaggio per capire veramente l’orientamento della popolazione.
Qui di seguito potete vedere tutte le domande che abbiamo posto e i dati li sveleremo di giorno in giorno:
Nota metodologica:
Campione di 601 casi, rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Liguria, articolato per provincia, genere ed età - Estensione territoriale: territorio regionale. Interviste effettuate tra l'11 e il 12 luglio 2024 con metodo cati – cawi. Totale contatti: 4.277 (100,0%); rispondenti 600 (14,0%) - rifiuti e sostituzioni: 3.677 (86,0%). Margine di errore: + -4,0%. Soggetto che ha realizzato il sondaggio: Tecnè srl – Committente: P.T.V. Programmazioni Televisive S.p.A. - Il documento relativo al sondaggio sul sito: sondaggipoliticoelettorali.it o agcom.it
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità