Politica

Vince l'opzione isole ecologiche
50 secondi di lettura

Come noto, a Sanremo, lo smaltimento rifiuti è prepotentemente entrato a far parte della campagna elettorale e a tal proposito abbiamo chiesto ai candidati sindaco Fulvio Fellegara ( movimento centrosinistra e Partito Democratico) e Gianni Rolando ( partiti del centrodestra e movimento civico Andiamo!) come pensano di risolvere un problema che per sanremesi e sanremaschi rappresenta una delle priorità.

FELLEGARA: "E' un sistema che va migliorato: isole ecologiche e tariffa puntuale e chi differenzia meglio dovrà pagare meno. Con le isole ecologiche  ci saranno più ore disponibili perchè il personale non sarà a raccogliere migliaia di sacchetti ma potrà fare più passaggi rendendo più pulita la città" 

ROLANDO: " Dovrebbe essere tutto differenziato in base alle zone, prevalentemente dovrebbero essere isole ecologiche intelligenti il cui ricavato, tramite una tessera nominativa al singolo cittadino, possa essere speso o in tasse o in parcheggi"

I candidati, ai quali Primocanale ha rivolto la domanda, sarebbero dovuti essere tre:  Fellegara, Rolando e il civico Alessandro Mager. Quest'ultimo ha deciso di non accettare il nostro invito.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Aprile 2024

Sanremo, Mager non parla con noi

SANREMO - Come ben sapete esiste la legge sulla par condicio, peraltro in fase di grande modifica a giudicare dal dibattito in Commissione Vigilanza Rai (nella quale sono stato per cinque anni dal 2013 al 2018), e pertanto al momento, noi come televisione siamo obbligati a dare spazi ai vari candida