
Come noto, a Sanremo, lo smaltimento rifiuti è prepotentemente entrato a far parte della campagna elettorale e a tal proposito abbiamo chiesto ai candidati sindaco Fulvio Fellegara ( movimento centrosinistra e Partito Democratico) e Gianni Rolando ( partiti del centrodestra e movimento civico Andiamo!) come pensano di risolvere un problema che per sanremesi e sanremaschi rappresenta una delle priorità.
FELLEGARA: "E' un sistema che va migliorato: isole ecologiche e tariffa puntuale e chi differenzia meglio dovrà pagare meno. Con le isole ecologiche ci saranno più ore disponibili perchè il personale non sarà a raccogliere migliaia di sacchetti ma potrà fare più passaggi rendendo più pulita la città"
ROLANDO: " Dovrebbe essere tutto differenziato in base alle zone, prevalentemente dovrebbero essere isole ecologiche intelligenti il cui ricavato, tramite una tessera nominativa al singolo cittadino, possa essere speso o in tasse o in parcheggi"
I candidati, ai quali Primocanale ha rivolto la domanda, sarebbero dovuti essere tre: Fellegara, Rolando e il civico Alessandro Mager. Quest'ultimo ha deciso di non accettare il nostro invito.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?