Politica

Il presidente di Regione Liguria: "Ma credo non sarà necessario"
59 secondi di lettura

GENOVA -Continua la fase di alta tensione tra la Lega e il governatore ligure Giovanni Toti. In settimana Edoardo Rixi non ha risparmiato critiche a Toti riguardo alle diverse cariche che porta avanti. A far scaturire le fibrillazioni la mancata elezione di Elisabetta Casellati al ruolo di Presidente della Repubblica a favore della riconferma di Sergio Mattarella.

Il presidente Ligure è tornato sul tema: "Temo defezioni verso Lega-Fdi? Ma no, nel modo più assoluto, anche perché ritengo che la questione" con la Lega in Regione "vada appianata in sede politica e con toni amichevoli. E' chiaro a tutti che se si rompesse un'alleanza che governa da sette anni e ottimamente la Liguria, avendo ribaltato una delle Regioni più rosse d'Italia a favore del centrodestra, non vi sarebbe altra strada che tornare a chiedere la fiducia ai liguri, ma ovviamente credo che tutto ciò non sarà necessario".

Si lavora dunque a una mediazione tra le parti. Quanto alla richiesta di dimissioni protocollate, il cofondatore di 'Coraggio Italia' spiega: ''Credo che fosse una proposta del capogruppo volta a manifestare solidarietà nei miei confronti, anche perché tecnicamente le dimissioni non avrebbero alcun risultato, dal momento che subentrerebbero i primi dei non eletti...".