Politica

1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA – Ilaria Cavo è la nuova coordinatrice regionale della Lista Toti: la parlamentare ligure sostituisce nell'incarico Angelo Vaccarezza che lo scorso martedì si è dimesso da capogruppo in consiglio regionale ed è dunque incompatibile con l'incarico di rappresentante della lista totiana essendo peraltro chiaramente in uscita dal partito.

“Voglio ringraziare il presidente Toti e tutti i consiglieri che hanno riposto in me la loro fiducia – dice Ilaria Cavo – il nuovo impegno mi onora e responsabilizza. Ricoprirò questo ruolo nel rispetto e in continuità con il lavoro svolto dai coordinatori provinciali del nostro movimento: la mia posizione di parlamentare mi consentirà di rappresentare la lista con una visione nazionale, senza un particolare coinvolgimento in un singolo territorio, e potrò quindi lavorare in piena condivisione con le istanze di tutti”.

Cavo promette particolare impegno sui temi specifici della commissione attività produttive della Camera, della quale è vicepresidente: “Il doppio incarico – spiega la parlamentare – mi consentirà di essere presente sul territorio con riferimento specifico ai filoni di cui mi occupo, le attività produttive, le categorie, le aziende, con l'obiettivo di essere cinghia di trasmissione tra le istanze della Liguria e l'attività della commissione e del mio gruppo parlamentare”.

“Quello che mi è stato affidato – conclude Ilaria Cavo – è un doppio incarico che mi impegna e mi onora e che porterò avanti nell'interesse dalla nostra lista e del nostro gruppo”.