Politica

48 secondi di lettura

Il centrodestra al quinto scrutinio propone ufficialmente Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, e il centrosinistra diserta il voto non ritirando la scheda. Giovanni Toti, cofondatore di Coraggio Italia e grande elettore quale presidente della Regione Liguria, osserva: "La Casellati è la seconda carica dello Stato. Onestamente, al di là di tutte le considerazioni che si possono fare, la seconda carica dello Stato non è una cosa provocatoria. Poi uno può decidere di convergere o meno però è un voto".

"Renzi secondo me - ha aggiunto - vota. Ho visto la Bellanova votare. Renzi tiene una posizione terza. L'Aventino sulla seconda carica dello Stato non è bello. Puoi non votarla ma non è bello".

 "A me sembra che offrire il nome della seconda carica dello Stato non sia un atto eversivo. Vediamo cosa ne pensa il Parlamento. La Casellati sa che votando in democrazia possono esserci i voti come non esserci, io spero ci siano", ha aggiunto. "I franchi tiratori? Ci sono sempre", ha concluso.