Politica

È stato potenziato anche il congedo parentale con un ulteriore mese al 60% e rafforzato il fondo per gli asili nido
57 secondi di lettura

ROMA - La manovra di bilancio varata dal governo prevede anche un miliardo in più nella legge per le famiglie italiane. L'iniziativa era partita dal gruppo di Noi Moderati. 

"Si qualifica ancor di più il contributo di Noi Moderati in favore della famiglia e delle politiche per la natalità, fondamentali e strategiche soprattutto in una fase così delicata" - spiega la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo -. In legge di bilancio ci saranno misure importanti per la conciliazione lavoro-famiglia. Le donne con due figli fino a dieci anni, infatti, non pagheranno contributi in busta paga perché saranno interamente a carico dello Stato, con un significativo aumento netto di stipendio".

È stato potenziato anche il congedo parentale con un ulteriore mese al 60% e rafforzato il fondo per gli asili nido. "Abbiamo puntato su questa priorità perché continuiamo a sostenere che le famiglie siano un pilastro fondamentale della società e che il contrasto alla denatalità sia un obiettivo strategico per il nostro Paese e, aggiungo, per una regione come la Liguria. Ogni misura avrà una ricaduta sulle famiglie liguri nell'immediatezza e nel medio periodo come spinta alla natalità" ha aggiunto Ilaria Cavo.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Agosto 2023

Imperia, il bilancio dei primi 100 giorni dello Scajola bis: "Cresce il turismo"

IMPERIA - Primi cento giorni del secondo mandato da sindaco di Imperia per Claudio Scajola che ha fatto il bilancio tra turismo, opere e progetti in cantiere. "I dati del turismo nei primi sette mesi dell'anno parlano di una crescita delle presenze pari all'8,9 per cento, in controtendenza con i dat
Giovedì 20 Luglio 2023

Corte dei Conti: "Bilancio Regione promosso ma Liguria ultima per recupero ricoveri"

La Corte ha evidenziato che Regione Liguria è all'ultimo posto in Italia per il recupero dei ricoveri programmati, con una media che si assesta al 14% mentre quella nazionale è del 66%