Politica

Parla a Primocanale la vicepresidente della commissione attività produttive della Camera Ilaria Cavo
1 minuto e 8 secondi di lettura

CAMPO LIGURE - Una giornata storica per Campo Ligure e la Valle Stura. Entra nel vivo, con l'inaugurazione della nuova multimediale e con la presentazione dettagliata degli altri 12 interventi, il progetto 'Un borgo in filigrana'.

"Un progetto da 1,6mln di euro, finanziato con la linea 2 dei borghi, quella linea di finanziamenti Pnrr che ho avuto la possibilità di condividere con il Mic, allora da coordinatrice degli assessori delle cultura delle regioni,  per far in modo che sui territori arrivassero più finanziamenti rispetto quelli pensati inizialmente per un solo borgo per regione", dichiara la vicepresidente della commissione alle attività produttive della Camera Ilaria Cavo.

"È con orgoglio che ho partecipato a questa giornata storica sia per il lavoro pregresso, sia per il ruolo attuale, sia come parlamentare rappresentante di questo collegio, e vice presidente della commissione attività  produttive: perché la filigrana, l'eccellenza di Campo, sarà il cuore di un intervento in cui la cultura diventa volano per il turismo e per il sociale  ma anche per l'occupazione e il sostegno alle imprese: è previsto infatti  un finanziamento aggiunto di 836mila euro, a fondo perduto, dal 90 fino al 100 per cento, previsto per le aziende che intendono investire nel borgo con progetto coerenti e green fino a 75mila euro. La scadenza è molto ravvicinata. Sono certa che sapranno cogliere questa opportunità aggiuntiva", conclude Cavo.