Politica

L'ex sindaco: "Sono offeso e indignato con chi ha tradito i cittadini"
58 secondi di lettura

IMPERIA - Gaetano Scullino ci riprova e taglia ufficialmente il nastro per la corsa verso il primo piano di palazzo civico.

"Sono offeso, anzi indignato con chi ha tradito i Ventimigliesi facendo cadere l'amministrazione. Sono passati diversi mesi ma la rabbia non è passata".

Toni duri quelli usati dall'ex sindaco Scullino, la cui amministrazione fu fatta cadere nel giugno del 2022, in occasione della presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco per la città di confine.

"A chi è rimasto con me - ha spiegato Scullino - sono grato, a chi ha voltato le spalle non perdono il tradimento. A Ventimiglia ci sono molte cose da fare e altrettante da finire".

Scullino, a chiusura del suo intervento, punta dritto contro l'ex deputato Flavio Di Muro, ora candidato sindaco. "Quando penso al tradimento penso a lui. Una settimana prima che cadesse la mia amministrazione il 13 giugno del 2022 sapevo che si sarebbe candidato".

In suo sostegno Andrea Spinosi, figura conosciutissima in città, ex presidente del consiglio e fedelissimo di Scullino. "Chi ha pagato nel 2022 - ha detto Spinosi - è stata la città e questo non lo accetto. Ventimiglia è una delle più belle realtà della provincia e merita di crescere".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Aprile 2023

Elezioni Ventimiglia, leader dei frontalieri si candida a sindaco

Si tratta di Roberto Parodi, 59 anni, tecnico elettronico nel Principato di Monaco, nonché segretario dei Frontalieri Autonomi Intemeli (Fai), appoggiato da una lista civica di frontalieri e pescatori
Lunedì 03 Aprile 2023

Bimbo ferito a Ventimiglia, in audizione è arrivato "sulle sue gambe"

Massimo riserbo sul contenuto del colloquio
Martedì 28 Marzo 2023

Ventimiglia, caos migranti: arrestati 13 passeur

L'indagine era nata lo scorso anno a seguito delle morti folgorate di alcuni migranti sui tetti dei treni