Leone ha fiutato la droga in due slot machine Controlli a tappeto nelle sale slot: è questa la novità del servizio straordinario di polizia andato in scena ieri pomeriggio nel Ponente genovese, con il cane antidroga Leone a fiutare tracce di stupefacenti tra gli avventori. Coordinato dal Commissariato Cornigliano, con unità del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e team cinofili, l'operazione ha scandagliato zone critiche come Sampierdarena, Rivarolo, Pontedecimo, Certosa e Bolzaneto, focalizzandosi su reati predatori, spaccio e decoro urbano.
Focus sulle sale slot: identificazioni e sequestri
Particolare attenzione alle sale slot di via Molteni e via Urbano Rela, dove gli agenti hanno identificato decine di avventori. In uno dei locali, un 54enne genovese è stato accompagnato in Commissariato per notificare un decreto di citazione a giudizio. Il fiuto di Leone ha fatto il resto: due segnalazioni positive. Un 19enne locale è stato sorpreso con una dose di cocaina, mentre un 32enne ecuadoriano nascondeva circa 2 grammi di cannabis. Entrambi sanzionati amministrativamente alla Prefettura, con avvio di procedure che includono programmi riabilitativi.
Oltre 60 identificazioni e verifica esposti
Nel complesso, oltre 60 persone identificate, inclusi i residenti di piazza Masnata, dove sono stati verificati esposti per degrado e microcriminalità.
L'operazione, parte di un piano "alto impatto", ha evitato arresti ma ha messo sotto torchio punti caldi noti per spaccio e gioco d'azzardo patologico.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco