VENTIMIGLIA - "La cosa più bella è stata vederlo arrivare sulle sue gambe". Così l'avvocato Maria Gioffrè, legale del padre del piccolo di 6 anni trovato gravemente ferito a Ventimiglia, in via Gallardi, lo scorso 19 dicembre. Una vicenda che al momento vede indagati, a piede libero, per il reato di lesioni gravissime la nonna paterna e il suo compagno.
Arrivato al Gaslini praticamente in fin di vita, dopo tre mesi di ospedale, a metà marzo è stato dimesso ed è tornato a casa.
"Ha subito chiesto del fratellino e del cane", aveva dichiarato sua mamma quel giorno. Oggi, uno dei momenti forse più difficili e delicati: l'audizione nelle forme protette alla presenza di psicologi ed esperti del settore.
"Il bambino - ha precisato l'avvocato Gioffrè - è stato sentito nelle forme dell'audizione protetta dalla consulente della procura in una stanza riservata ai minori e alle vittime di abusi. È stato accompagnato dalla mamma e dal papà ma la bella notizia è che è arrivato qui sulle sue gambe. Muove perfettamente il braccio. È un bambino allegro e sereno. Mi auguro che si arrivi presto ad una conclusione affinché il piccolo possa veramente ricominciare a vivere".
IL COMMENTO
Soffia Cencelli tra i "camici bianchi" mentre Campora va a fare il supporter…
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra