Cronaca

Massimo riserbo sul contenuto del colloquio
55 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - "La cosa più bella è stata vederlo arrivare sulle sue gambe". Così l'avvocato Maria Gioffrè, legale del padre del piccolo di 6 anni trovato gravemente ferito a Ventimiglia, in via Gallardi, lo scorso 19 dicembre. Una vicenda che al momento vede indagati, a piede libero, per il reato di lesioni gravissime la nonna paterna e il suo compagno.

Arrivato al Gaslini praticamente in fin di vita, dopo tre mesi di ospedale, a metà marzo è stato dimesso ed è tornato a casa.

"Ha subito chiesto del fratellino e del cane", aveva dichiarato sua mamma quel giorno. Oggi, uno dei momenti forse più difficili e delicati: l'audizione nelle forme protette alla presenza di psicologi ed esperti del settore.

"Il bambino - ha precisato l'avvocato Gioffrè - è stato sentito nelle forme dell'audizione protetta dalla consulente della procura in una stanza riservata ai minori e alle vittime di abusi. È stato accompagnato dalla mamma e dal papà ma la bella notizia è che è arrivato qui sulle sue gambe. Muove perfettamente il braccio. È un bambino allegro e sereno. Mi auguro che si arrivi presto ad una conclusione affinché il piccolo possa veramente ricominciare a vivere".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Marzo 2023

Bimbo ferito Ventimiglia, il piccolo R. lascia il Gaslini e torna a casa

Le circostanze che hanno portato alle ferite di R. sono ancora da chiarire, al vaglio della procura di Imperia: proprio le dimissioni potrebbero portare alla svolta nel caso in cui la nonna e il suo compagno sono indagati per lesioni
Lunedì 13 Febbraio 2023

Cuore Inter, Marotta in visita al bimbo di Ventimiglia

https://www.youtube.com/embed/NVRXchW8ko4 Promessa mantenuta. L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha raggiunto il piccolo interista, all’ ospedale Gaslini di Genova dove è ricoverato dallo scorso 19 dicembre a seguito delle gravissime ferite riportate in via Gallardi a Ventimigl