Politica

Alla lista se ne aggiunge un sesto, si tratta di Gianfranco Scartabelli, 77 anni, con la sua lista "Segesta domani"
45 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Alla lista dei candidati sindaco di Sestri Levante se ne aggiunge un sesto, si tratta di Gianfranco Scartabelli, 77 anni, con la sua lista "Segesta domani". Scartabelli si accoda alle già cinque candidature ufficiali: Diego Pistacchi (Lista Toti, Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Udc), Marcello Massucco (appoggiato da Pd, Mov5s senza simboli, Sinistra, Italia Viva e Azione), Francesco Solinas con le sue tre liste civiche e appoggiato dal consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio, Giorgio Calabrò (Sestri al Centro), Nicola Rolando (Unione Popolare).

Gianfranco Scartabelli, marittimo in pensione, già iscritto in passato al Pci di Enrico Berlinguer, è stato consigliere comunale con la stessa lista tre legislature fa ed è presidente di ""Segesta Domani", l'associazione politico-culturale nata del 2008. Il comune di Sestri Levante, come gli altri, è chiamato al voto il prossimo 14 e 15 maggio ed entro il 15 aprile invece dovranno essere presentate liste e firme, in vista dell'appuntamento di metà maggio. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Marzo 2023

Elezioni Sestri Levante, Massucco tra agricoltura e olivicoltura

Il candidato sindaco del centrosinistra: “Un marchio per mettere a sistema e valorizzare le produzioni locali”
Lunedì 27 Marzo 2023

Elezioni Sestri Levante, Pistacchi & C.: "Questa è #lavoltabuona"

Una campagna elettorale oramai entrata nel vivo, con il giornalista ed ex firma de Il Giornale sezione Genova che quest'oggi, al Caffè Centrale, ha incontrato i suoi sostenitori, accompagnato dai partiti di centrodestra
Sabato 25 Marzo 2023

Elezioni Sestri Levante, Lega divisa: commissariata sezione

L'episodio è scaturito dopo che il segretario ha scelto Solinas e non Pistacchi