Politica

Il candidato civico: " La nostra proposta è per un elettorato centrista"
55 secondi di lettura

"C'è molto distacco dalla politica e dalla cultura da parte dei cittadini: siamo in una fase storica in cui non c'è più fiducia nella politica e noi crediamo che, politica e cultura, debbano tornare in primo piano". L'affondo del candidato a sindaco della città di Imperia Enrico Lauretti sostenuto dalla lista civica Società Aperta".

Lauretti, ingegnere ed ex dipendente provinciale punta il dito sul fatto che la politica debba essere intesa come servizio e non interesse personale. 

"Chi si dedica alla politica - spiega - deve essere preparato e non basta una persona sola: serve una squadra. Per me, l'impegno politico è un dovere morale perchè dobbiamo porci al servizio del pubblico".

Alla domanda: "Dovesse vincere le elezioni, cosa farebbe per prima cosa?" il candidato risponde: "Il lavoro è complesso ed io sono per il realismo e quindi per proporre cose serie. Fare promesse enfatiche, retoriche è un qualcosa lontano da me. Io sono a favore di un buon governo della città, del porre  il cittadino al primo piano e promuovere opere volte alla manutenzione  dell'esistente  al posto di grandi progetti poco sostenibili e con poco significato". 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Amoretti: "Ascolto, confronto, pari opportunità"

La candidata del centrosinistra: "Non è semplice avere a che fare con gli uomini"
Lunedì 06 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Zarbano: "Amo le sfide e spesso le vinco"

Ed è proprio sul 'non impossibile' che Fratelli d'Italia vuole giocare la propria sfida, una sfida decisamente complicata
Venerdì 13 Gennaio 2023

Elezioni Imperia, su Scajola botta e risposta Toti-Fratelli d'Italia

Presidente Toti: "Claudio Scajola ha operato bene in questi anni e avrà il nostro sostegno". Fratelli d'Italia: "Ci auguriamo che sia a titolo personale e non parli a nome del centrodestra"