Politica

L'amministrazione comunale di Genova ha presentato allo Zapata una nota dirigenziale che chiede di sistemare una situazione di morosità
48 secondi di lettura

GENOVA - "Il centro sociale Zapata si metta prima in pari con il debito da 120 mila euro che ha nei confronti del comune di Genova, e poi si comporti come qualunque altra associazione, partecipando ai bandi, senza corsie preferenziali. Sia chiaro che non deve essere l'amministrazione comunale a prospettargli soluzioni alternative, andando incontro a chi negli anni si è comportato in maniera illecita". Così il segretario provinciale della Lega Genova Francesca Corso. 

L'amministrazione comunale di Genova ha presentato allo Zapata una nota dirigenziale che chiede di sistemare una situazione di morosità legata ai canoni di concessione che si aggirerebbe intorno ai 120 mila euro. Non solo un nodo economico ma anche quello legato alla programmazione. I Magazzini del Sale sono stati "addocchiati" dall'Accademia Ligustica per attività laboratoriali, a cui il Comune non dispiacerebbe affidare. "Regolarizzino la loro posizione, come primo punto, e poi eventualmente seguano il corretto iter burocratico che le norme prevedono per l’assegnazione dei pubblici spazi" ha aggiunto Francesca Corso.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Febbraio 2023

Zapata, da Comune proposte alternative per centro sociale

Non si esclude ritorno in via Sampierdarena dopo cantieri Pnrr
Sabato 11 Febbraio 2023

Genova, Cso Zapata in marcia per dire no allo sfratto del Comune

Almeno in 600 in strada per ribadire l'importanza delle attività del centro sociale occupato da trent'anni. "Aspettiamo incontro con sindaco, poi decideremo la risposta"
Giovedì 09 Febbraio 2023

Bucci: "Bandi pubblici per lo Zapata. Deroghe all'antismog"

Il sindaco di Genova interviene su due temi di stretta attualità