Politica

Il viceministro ai Trasporti e infrastrutture ha incontrato il commissario Matteo Castiglioni per fissare le proposte alternative per il prolungamento di tra lo svincolo del Borgo, la Foce e il ponente cittadino
1 minuto e 8 secondi di lettura

SANREMO - "Al Mit c'è grande attenzione sui tratti di Aurelia bis in Liguria. Ho incontrato il commissario Matteo Castiglioni per fissare le quattro proposte alternative per il prolungamento di Sanremo tra lo svincolo del Borgo, la Foce e il ponente cittadino". Lo scrive in una nota il deputato e viceministro del ministero dei Trasporti Edoardo Rixi.

"Il territorio potrà così esprimersi su proposte che non sono calate dall'alto ma che saranno condivise - prosegue Rixi -. Inoltre, sarà riprogettato a monte lo sbocco a ovest di Diano Marina, a distanza di sicurezza dalle ville e dagli alberghi minacciati di demolizione. A breve ci confronteremo sulla progettazione del tratto Sanremo-Ventimiglia. Un ulteriore passo avanti contro l'isolamento infrastrutturale del Ponente ligure".

Rixi oggi partecipa in sala consiliare di Ventimiglia alla firma del protocollo per la realizzazione della nuova Casa di Comunità, nell'ex deposito locomotive Eiffel. Con lui anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti; Samuele De Lucia, commissario straordinario del Comune di Ventimiglia; Luca Filippo Maria Stucchi, dirigente generale Asl 1 Imperiese e Umberto Lebruto, amministratore delegato Ferrovie dello Stato Sistemi urbani (Gruppo FS Italiane).

Intanto i lavori dell'Aurelia bis a Taggia vanno avanti. Oggi è prevista la fine dei lavori da Arma di Taggia in direzione Sanremo fino a Valle Armea. Una situazione che ha creato diversi disagi agli abitanti della zona con lunghe code e tempi di percorrenza moltiplicati. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Gennaio 2023

Liste attesa, +500mila prestazioni nel 2022. Ansaldi (Alisa): quasi coperto il fabbisogno regionale

Tra servizio pubblico e fondi per le prestazioni della sanità privata, vicini al coprire l'intera richiesta. Resta il nodo della carenza di sanitari.
Mercoledì 11 Gennaio 2023

Sos femminicidi, "Bisogna educare i maschi al rispetto sin da bambini"

Le attiviste dell'associazione "Muro delle Bambole" al funerale di Giulia, ammazzata dal compagno guardiano giurato. Un'amica della ragazza uccisa: "Lei ci ha lasciato il suo sorriso..."
Giovedì 12 Gennaio 2023

Solidarietà, ad Albissola raccolti oltre mille euro per la pediatria

Protagoniste dell'iniziativa benefica le "Principesse in corsia"
Mercoledì 11 Gennaio 2023

Ucraina, appello di Sant'Egidio da Leopoli: "Bisogni aumentano ma aiuti diminuiscono"

Obiettivo invio di un camion al mese da Genova