Attualità

Protagoniste dell'iniziativa benefica le "Principesse in corsia"
57 secondi di lettura

ALBISSOLA MARINA - Nuove iniziative di solidarietà in provincia di Savona per regalare un sorriso alle bambine e ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici del territorio. Si chiamano "Principesse in corsia" e da alcuni anni partecipano a progetti di sostegno per i piccoli pazienti, come l'Albissola Wonka, nato ad Albissola Marina grazie all'organizzazione di Indaco Eventi, Comune e Marzia Pistacchio.

Albissola Wonka ha visto in prima linea i commercianti del piccolo comune rivierasco che hanno dato vita a un coordinamento tra la favola, in scena lo scorso dicembre in pieno spirito natalizio, e la "golosa" raccolta di beneficienza conclusa con l'anno nuovo. Una gara di solidarietà che ha raccolto oltre 1.500 euro. Tanti anche i disegni e i giocattoli che le Principesse doneranno insieme al ricavato dell'iniziativa ai bambini durante le loro visite. 

"Una grande soddisfazione. Tanta collaborazione e un ottimo risultato sono i punti salienti che non dovrebbero mai mancare in ogni manifestazione. Inutile dire che siamo molto soddisfatte di questo risultato ma, soprattutto, siamo felici di aver organizzato e coordinato un evento che ha potuto aiutare il prossimo creando un legame ancora più forte tra istituzioni e cittadini", affermano dall'organizzazione.