Politica

Lo ha annunciato il capo politico Giuseppe Conte
50 secondi di lettura

La spezzina Donatella Bianchi, giornalista, ex presidente del WWF e attuale presidente del Parco nazionale delle 5 Terre, sarà candidata dal Movimento 5 Stelle alla guida della Regione Lazio: lo ha annunciato il capo del partito, Giuseppe Conte.

Bianchi era stata scelta come candidato ideale e nelle ultime ore è arrivato il suo Si alla candidatura: "Incarna perfettamente i valori del Movimento – ha dichiarato Conte riferendosi alla giornalista - rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050".

Il Movimento 5 Stelle nel Lazio correrà da solo: non si è infatti conclusa alcuna ipotesi di accordo con il Partito Democratico che ha deciso di candidare l’attuale assessore alla Sanità della Giunta guidata da Nicola Zingaretti, Alessio D’Amato, appoggiato anche dal Terzo Polo di Calenda e Renzi.

Il centro destra dovrebbe invece candidare l’ex presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, in quota a Fratelli d’Italia.