Politica

Il Consiglio regionale approva all'unanimità un odg di Stefano Mai, capogruppo della Lega
49 secondi di lettura

Niente ‘bollo’ per i veicoli del volontariato di protezione civile e dell’antincendio boschivo iscritti al sistema ZeroGis. Questo il contenuto di un ordine del giorno, approvato all'unanimità in consiglio regionale durante la sessione di bilancio, presentato dal capogruppo della Lega Stefano Mai.

"Ho proposto - dice Mai - di estendere l'esenzione dalla tassa automobilistica regionale anche ai veicoli iscritti nel sistema ZeroGis (muniti del dispositivo acustico supplementare di allarme e di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu). Le auto in questione sono destinate al servizio di antincendio boschivo (AIB) e protezione civile di proprietà di gruppi iscritti nell'Elenco regionale del volontariato".

"Si tratta di mezzi che svolgono un importante lavoro sul nostro territorio, ma che a oggi non hanno potuto godere dello sgravio. Con il denaro risparmiato - conclude - si potrebbero acquistare dispositivi di protezione individuale e attrezzature per rafforzare il sistema ligure del volontariato di Antincendio boschivo e Protezione civile che è sicuramente tra i più efficienti d’Italia e che va salvaguardato".