Politica

Il governatore ligure: "Che sia un bravo tecnico, un buon politico o un cittadino lo vedremo, l'importante è che condivida il percorso e abbia la capacità di concludere il programma in breve termine"
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - "Che sia un bravo tecnico, un buon politico o un cittadino lo vedremo, l'importante è che condivida il percorso e abbia la capacità di concludere il programma in breve termine". Arriverà nella prima parte di ottobre il nuovo assessore alla sanità ligure. Lo ha confermato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ai microfoni di Primocanale a margine della conferenza stampa conclusiva della 62esima edizione del Salone Nautico.

"Due assessori sono stati chiamati a Roma con grande fiducia dei cittadini e dovremo trovare delle persone capaci che li sostituiscano e credo che l'occasione sia opportuna per un tagliando complessivo all'amministrazione, comprese alcune deleghe della presidenza che sono molte: bilancio, sanità, programmazione fondi europei".

"In particolare la sanità - ha spiegato Toti - visto che nelle prossime settimane sbarcherà in consiglio il nuovo piano sociosanitario che chiude la fase di programmazione e apre la fase di realizzazione: solo entro l'anno chiuderemo la progettazione di tutte le case e gli ospedali di comunità, assegneremo la realizzazione dell'ospedale Felettino alla Spezia, firmeremo la convenzione per il nuovo Santa Corona a Pietra Ligure, l'ospedale di Taggia e gli Erzelli".

"Ora si tratta di trovare un bravo assessore che segua quotidianamente la realizzazione di quanto programmato, è chiaro che questo si inserisce in un riordino più complessivo delle deleghe perchè, purtroppo, gli assessori sono solo sette e le cose da fare davvero tante".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Settembre 2022

Elezioni a Genova, lo strano caso del seggio 490 ancora sospeso

A elezioni ormai finite da 36 ore resta ancora sospeso il risultato di un seggio a Genova Quezzi
Martedì 27 Settembre 2022

Elezioni, Paita (Iv): "in Liguria per Azione-Iv risultato molto incoraggiante"

“Il risultato ottenuto in Liguria dal Terzo Polo di Azione-Iv con Calenda è senza dubbio molto incoraggiante” così Raffaella Paita, deputata di Italia Viva eletta in Senato nel Lazio.   “Abbiamo superato il 7% e siamo dunque allineati alla media nazionale - spiega ancora Paita analizzando il voto
Lunedì 26 Settembre 2022

Elezioni, Rixi: "Campagna elettorale difficile, ora un assessore alla sanità"

"Avrei preferito la doppia cifra, ma è andata così" le parole del segretario regionale della Lega e eletto alla Camera Edoardo Rixi
Lunedì 26 Settembre 2022

Politiche, record di astensionismo in Italia: Liguria sopra alla media nazionale ma sempre ai minimi storici

Un clamoroso dato di elettori astenuti si conferma in tutta Italia, con circa 16 milioni di cittadini che hanno deciso o non hanno potuto esprimere il proprio voto. Nel capoluogo l'affluenza definitiva si ferma al 64,5% rispetto al 70,8% del 2018