Politica

Tuteliamo una categoria che dà lavoro e occupazione". Così l'assessore Marco Scajola
54 secondi di lettura

GENOVA - "Il decreto concorrenza che prevede le gare sulle concessioni demaniali marittime per i balneari non è urgente, il Governo si occupi delle vere emergenze. Tuteliamo una categoria che dà lavoro e occupazione". Così l'assessore Marco Scajola, candidato capolista di Noi Moderati per il Senato.

"Apprendo con stupore e preoccupazione la notizia che il Governo sta accelerando sul decreto Concorrenza che prevede le gare per i balneari". Afferma il coordinatore del tavolo interregionale e assessore regionale al demanio marittimo Marco Scajola, che prosegue: "Un tema delicato che riguarda un settore economico nevralgico per l’Italia richiede la massima attenzione. Ci sono delle gravi emergenze in atto in Italia: dalla crisi energetica a quella del lavoro, ritengo fondamentale che l’attuale Governo si concentri su queste problematiche e non vada ad incidere sulle imprese balneari".

"Inoltre, molte imprese liguri nelle ultime settimane sono state duramente colpite dal maltempo e hanno subito ingenti danni - continua -. Procedere in tempi rapidi, che non consentirebbero un confronto ed un dialogo con i rappresentanti del settore balneare, sarebbe infierire contro queste realtà già duramente provate dalla pandemia".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Febbraio 2022

Balneari, Crucioli: "Si a gare, ma spiagge di tutti"

GENOVA - L’approvazione alla Camera dei Deputati - con il contributo della componente di Alternativa - di una mozione sull’applicazione della direttiva europea Bolkestein sulle concessioni balneari impegna il governo a riordinare le concessioni demaniali per favorirne la pubblica fruizione e promuov
Venerdì 19 Agosto 2022

Maltempo, Assobalneari Tigullio: "Gravi danni alle strutture, per tanti la stagione è compromessa"

https://www.youtube.com/embed/mVMf-tfjPzU 
Venerdì 22 Aprile 2022

Balneari e Bolkestein, Cassazione: no proroga al 2023 per "vecchie" spiagge

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Claudio Galli, titolare dello stabilimento balneare Bagni Liggia di Genova, contro la convalida del sequestro per occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo, in violazione della direttiva Bolkestein, decisa dal Tribunale del riesame