Politica

1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - Questa mattina sono state depositate presso il Tribunale di Genova le liste per Camera e Senato di "Azione Italia Viva Calenda", Italia sul Serio, Terzo Polo. Abbiamo messo in campo figure rappresentative di ogni territorio, con esperienze amministrative e professionali di grande rilievo, donne e uomini che si sono messi a disposizione di questo nuovo progetto liberale, riformista, europeista che rappresenta una grande opportunità per il Paese e per le esigenze del nostro territorio ligure. Saranno da domani in ogni strada e piazza per raccontare il programma della nostra lista e soprattutto ascoltare e confrontarsi con i cittadini.

La Liguria ha bisogno di disegnare un futuro e siamo certi che la presenza del terzo polo rappresenti la vera novità politica di questa campagna elettorale, l'unica forza in campo che ha sostenuto lealmente Draghi e che vuole proseguire sulla strada dell'agenda degli impegni che il Governo si è assunto in questi ultimi anni di mandato.

SENATO

Uninominale senato 01: Maria Caridi detta Mary, giornalista pubblicista; Senato 02: Angelo Carella, gia' Direttore Divisione Ematologia e Centro Trapianti di Midollo policlinico San Martino Genova.
Plurinominale senato: Raffaella Paita, Presidente Commissione Trasporti Camera dei Deputati, Gabriele Pisani, architetto libero professionista, Manuela Arata, esperta di Innovazione dalla ricerca.

CAMERA

Uninominale Camera: 01 Desiree Negri, imprenditrice nel settore immobiliare,02 Mauro Avvenente, Assessore alle Manutenzioni Decoro Urbano e Centri storici Comune di Genova; 03 Davide Falteri, imprenditore di reti; 04 Silvia Garibaldi, Project manager in progetti di innovazione digitale.
Plurinominale Camera: Cosimo Maria Ferri, Magistrato in aspettativa, Deputato; Desiree Negri, Mauro Avvenente, Chiara Copello, avvocato.