Politica

Poi aggiunge: "Sala pensi ad amministrare la sua città"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - "Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato. Sala abbandoni la demagogia tipica della sinistra e cominci a guardare in faccia la realtà". È questa la risposta dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benveduti al sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva definito le tasse progressive una "conquista sociale".

"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. Resteranno più soldi in tasca alle famiglie grazie a un sistema di deduzioni fisse sulla base dei carichi familiari, e anche alle imprese, perché si tasseranno solo gli utili, dando così nuovo slancio alla ripartenza dell’economia".

Poi attacca: "Invece che fare sparate su temi fiscali, Sala farebbe meglio a occuparsi dello stato di degrado in cui versa la città che amministra in cui si assiste a una escalation di violenza mai vista prima, mentre la sua giunta vessa i cittadini con continui rincari tipo il recente aumento dei biglietti di bus e tram. Il 25 settembre - conclude - si cambierà musica col centrodestra al governo".