Cronaca

Torna alla homepage
49 secondi di lettura
di An.De.
Immagine d'archivio
L’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza ha inchiodato due ladri seriali in azione nel centro di Genova. I due, entrambi extracomunitari e con precedenti penali, sono stati ripresi mentre spaccavano i finestrini di auto parcheggiate e rubavano borse, cellulari e oggetti personali all’interno. Seguendo i loro movimenti in diretta, la polizia locale li ha intercettati, fermati e condotti negli uffici di piazza Ortiz per l’identificazione tramite impronte digitali. Ora sono denunciati a piede libero per furto aggravato.

Intensificati i controlli in centro

La polizia locale, in una nota, comunica che "nell'ultimo periodo sono stati intensificati i controlli preventivi sul territorio cittadino, al fine di contrastare il fenomeno delle spaccate ai danni dei veicoli. Le attività di monitoraggio e presidio proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e la tutela dei cittadini". 
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook


ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Ottobre 2025

Quasi trenta spaccate nei negozi del centro città: arrestato

Rintracciato dalla squadra mobile della Questura della Spezia
Giovedì 02 Gennaio 2025

Raffica di auto con i vetri rotti a Sampierdarena, indagini in corso

Uno dei proprietari avrebbe ritrovato questa mattina un martelletto frangivetro proprio vicino alla sua auto devastata