Cronaca

Torna alla homepage
Dal controllo in auto a quello in casa, la polizia di Stato ha trovato diversi tipi di droga
1 minuto e 31 secondi di lettura
di An.De.
La droga veniva nascosta dentro a un pelucheImmagine d'archivio
Un peluche usato come nascondiglio per la droga: è la scoperta fatta ieri sera dalla polizia durante un controllo a Prà.
Un ecuadoriano di 51 anni è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di oltre 10 grammi di cocaina, parte dei quali abilmente celati all’interno di un orsacchiotto di peluche, insieme a cannabis, un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento. L’uomo, fermato in via Sapello, attende ora la direttissima.

Blitz a una fermata del bus

L’intervento è scattato intorno alle 21:30, durante un pattugliamento delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico in via Prà. Gli agenti hanno notato un uomo fermo a una fermata del bus, visibilmente nervoso. Alla vista della volante, il 51enne si è incamminato rapidamente verso via Sapello, dove è stato raccolto da un’auto. La prontezza degli operatori ha permesso di fermare il veicolo in pochi minuti, sottoponendo a controllo i due occupanti.

Cocaina nel peluche e strumenti da spaccio

Il passeggero, un ecuadoriano con precedenti penali, aveva con sé tre bustine termosaldate con 1,43 grammi di cocaina. La perquisizione si è estesa alla sua abitazione, dove gli agenti hanno fatto la scoperta più singolare: un sacchetto con 9,55 grammi di cocaina nascosto all’interno di un peluche, probabilmente per eludere i controlli. Trovati anche 4,12 grammi di derivati della cannabis, un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento, come bustine e nastro adesivo. La quantità e gli strumenti confermano l’attività di spaccio.

Arresto e direttissima

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima fissato per questa mattina al tribunale di Genova.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Luglio 2025

Teneva in casa 200 dosi di crack per lo spaccio, arrestato: è la seconda volta in due mesi

Il primo arresto a giugno mentre spacciava crack. I Carabinieri lo hanno pedinato per tutto il centro storico di Genova
Sabato 12 Luglio 2025

Una stanza di hotel come base di spaccio, arrestati due giovani

Erano in possesso di 100 grammi di cocaina e di 700 gr di hashish