Politica

Arboscello: "In Liguria non rinneghiamo l'esperienza con il M5S ma è acqua passata"
1 minuto e 6 secondi di lettura

SAVONA - Mentre a Roma Fratoianni e Bonelli si sono "ribellati" al patto tra PD e Azione di Calenda disertando - per ora - l'incontro con il leader dem Enrico Letta, a Savona la sfida del centrosinistra resta consolidare un'alleanza già testata, con successo, alle amministrative. Il Partito Democratico ha già le idee chiare per la sua rosa di candidature nel savonese. "Nessun ripensamento sul deputato uscente Franco Vazio e sul suo lavoro svolto in questi anni, pilastro per il territorio" spiega il consigliere del PD Roberto Arboscello che, come papabile candidato, ha fatto un passo indietro per portare a termine il suo mandato in regione.

Tra i nomi designati per il collegio savonese ci sono quindi Gianluca Nasuti, sindaco di Albissola Marina, la consigliera di Savona Aurora Lessi e Mattia Zunino, segretario nazionale dei Giovani democratici. "Sono tutti nomi che godono della stima del partito e dei cittadini, candidati che hanno sempre dimostrato di volersi rimboccare le maniche per il territorio", prosegue Arboscello.

Sul rapporto con il M5S il consigliere non ha dubbi: "Non rinneghiamo l'esperienza fatta in passato, ma ora guardiamo oltre. L'alleanza con +Europa e con Azione è l'inizio di un nuovo percorso che non può che essere positivo. Il mio invito e a non fermarsi ai simboli di partito, solo così potremo costruire il futuro dell'Italia".