GENOVA - Non usa mezzi termini Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria in merito alla crisi di Governo che in queste ore sta travolgendo il Paese.
"In questo momento - dichiara - dobbiamo soprattutto rassicurare e dare le risposte ad un Paese rimasto sconvolto, impaurito e preoccupato da una crisi politica di cui non si sentiva affatto la necessità. E' sicuramente da imputare alla follia del Movimento 5 stelle ma altrettanto certamente è da imputare anche a quei partiti che non hanno saputo ricucire una ferita ma, anzi - prosegue - hanno cercato una crisi che, ripeto ha lasciato il mondo dell'impresa e delle famiglie scoperto di fronte ad un momento monto complesso: guerra, crisi energetica, crisi delle materie prime, Covid e le opportunità del PNRR che rischiamo di non cogliere.
Spero -conclude - che il presidente Mattarella gestirà, come sempre, con grande prudenza e determinazione questo momento di crisi. Ha tutta la nostra fiducia, siamo a disposizione per continuare il lavoro che il governo Draghi aveva impostato".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?