Politica

Il governatore confida nella prudenza del presidente Mattarella
49 secondi di lettura

GENOVA - Non usa mezzi termini Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria in merito alla crisi di Governo che in queste ore sta travolgendo il Paese.

"In questo momento - dichiara - dobbiamo soprattutto rassicurare e dare le risposte ad un Paese rimasto sconvolto, impaurito e preoccupato da una crisi politica di cui non si sentiva affatto la necessità. E' sicuramente da imputare alla follia del Movimento 5 stelle ma altrettanto certamente è da imputare anche a quei partiti che non hanno saputo ricucire una ferita ma, anzi - prosegue - hanno cercato una crisi che, ripeto  ha lasciato il mondo dell'impresa e delle famiglie scoperto di fronte  ad un momento monto complesso: guerra, crisi energetica, crisi delle materie prime, Covid e le opportunità del PNRR che rischiamo di non cogliere.

Spero -conclude  - che il presidente Mattarella gestirà, come sempre, con grande prudenza e determinazione questo momento di crisi. Ha tutta la nostra  fiducia, siamo a disposizione per continuare il lavoro che il governo Draghi aveva impostato".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Luglio 2022

Crisi di Governo, lo shipping: “Preoccupati per dilatazione tempi opere e decisioni”

Osservazione attenta di ciò che sta succedendo a Roma
Giovedì 21 Luglio 2022

Crisi Governo, Vattuone (Pd): "M5S e destra irresponsabili, hanno agito per convenienza"

https://www.youtube.com/embed/s6d7El1KnqI  ROMA - "C'è incredulità totale". È questo il commento di Vito Vattuone, senatore del Pd, su quanto successo ieri in parlamento nell'ambito della crisi di Governo. "Un gesto irresponsabile che ha anteposto gli interessi di parte a quelli del Paese - spiega