Politica

1 minuto e 1 secondo di lettura

LIGURIA - Venerdì 17 giugno di sciopero anche in Liguria per quanto riguarda la mobilità. Treni, trasporto locale a rischio per tutta la giornata. Incrociano le braccia anche i lavoratori dei caselli autostradali. La protesta è stata indetta dal sindacato A.L. Cobas ma anche altre single sindacali hanno aderito. Alla base dello sciopero le diverse vertenze con il rischio licenziamento che coinvolge diversi lavoratori nei diversi settori.

I lavoratori dei caselli autostradali che aderiscono allo sciopero si fermano fino alle ore 22 di questo venerdì 17 giugno. Quella di oggi è inoltre una giornata complicata per via del bollino rosso su diverse tratte delle autostrade liguri con i turisti in arrivo dalle regioni vicine per trascorrere lungo le Riviere il fine settimana.

Sciopero che coinvolge anche il personale Trenitalia che aderisce allo stop dal lavoro. In questo caso lo sciopero è indetto fino alle ore 21 di oggi venerdì 17 giugno. Trenitalia ha comunque informato che "circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane" e ancora che "saranno inoltre garantiti i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni".