Politica

A Noli "ritorna" Repetto, ad Altare si conferma Briano dopo un testa a testa. Cairo Montenotte sorride al centrodestra con Lambertini. Canepa blinda Borghetto Santo Spirito.
52 secondi di lettura

SAVONA - Sette comuni al voto in provincia di Savona. Ad Altare confermato il sindaco uscente Roberto Briano col 54,94% dei voti, battuto il rivale Giuseppe Grisolia che ha ottenuto il 45,06%.

A Boissano vittoria per Paola Devincenzi con il 73,05% che ha avuto la meglio su Massimo Zarrillo fermo al 26,95%.

A Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa si conferma come primo cittadino doppiando con i voti il rivale Pier Giorgio Giraldi.

A Cairo Montenotte il sindaco uscente Paolo Lambertini si conferma con il 40,65% dei voti. Battuti gli sfidanti Fulvio Briano (34,43%) e Giorgia Ferrari (24,92%).

A Calizzano il sindaco uscente Pierangelo Olivieri confermato primo cittadino. In questo caso elezione arrivata in via ufficiosa già domenica sera a seggi chiusi in quanto unico candidato e con affluenza oltre il 50% degli aventi diritto.

A Giusvalla eletto sindaco Marco Perrone con il 85,5% dei voto. Battuto il rivale della lista civetta Franco Costantino che ha ottenuto il 12,5%.

A Noli eletto sindaco Ambrogio Repetto con il 42,79% dei voti. Secondo è arrivato Marino Pastorino con il 30,25% e terzo Marina Gambetta che ha ottenuto il 26,96% dei voti.