economia

In palio tre mesi di tutoring e incubazione
56 secondi di lettura
Wylab, l'incubatore di start up dedicate al mondo sportivo nato a Chiavari un anno fa dedicato allo sport, si apre anche a altri tipi di impresa lanciando l'iniziativa 'Chiavari Crea Impresa', start up contest che punta a valorizzare la creatività e l'imprenditorialità offrendo gli strumenti necessari per verificare se da un'idea può nascere un'azienda di successo.

Le iscrizioni saranno aperte dal 13 al 30 gennaio sul sito chiavaricreaimpresa.it. Quattro le categorie: Food & Tourism, No Profit, Creativity & Design, Industrial. Le proposte ritenute idonee saranno ammesse alle tre giornate di Design Thinking il 4-5-11 febbraio in Wylab, una full immersion durante la quale tutor di esperienza, provenienti dal Politecnico di Milano, aiuteranno i partecipanti a capire se è possibile generare business.

Le migliori idee, una per ogni categoria, verranno premiate il 24 febbraio: in palio tre mesi di tutoring e incubazione all'interno di Wylab. La partecipazione è gratuita. "Chiavari Crea Impresa nasce per rispondere alle tante domande che ci arrivavano e che non riguardavano lo sport - dichiara Vittoria Gozzi, ceo di Wylab - Sono certa che saranno tantissime le adesioni quando apriremo le iscrizioni".