salute e medicina

Il presidente della Regione Piemonte Cirio aveva sollecitato la misura insieme con il collega ligure Toti
1 minuto e 7 secondi di lettura
 "E' appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. Ho sentito ora il presidente Giovanni Toti con cui abbiamo già siglato l'accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte. Stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici. Saremo operativi al più presto".

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, allegando la lettera del generale Figliuolo che invita "a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali", sottolineando la disponibilità "al riequilibro delle dosi da distribuire".


La possibilità di vaccinare contro il covid in un'altra regione vale "ovviamente in casi eccezionali e per un congruo periodo di tempo",
 sottolinea il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della visita a Genova alla Casa della Salute di Asl 3.

"Ho parlato già questa mattina di buon'ora con Cirio, abbiamo messo al lavoro i nostri staff che nelle prossime ore costruiranno un protocollo - ha aggiunto Toti -. E' ovvio che non sarà un servizio per tutti, ma va nella indicazione di quella flessibilità che chiedevamo".