cronaca

Il sindaco Di Fazio: "A breve altri 2 immobili disponibili"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Casa ad 1 euro? A Triora si può...ancora. Dopo l'acquisto del primo immobile andato a buon fine da parte di una signora di Varese, ecco l'amministrazione guidata dal sindaco Massimo Di Fazio pronta a  mettere su "piazza" altre due case del centro storico.


"Non possiamo che essere soddisfatti - evidenzia il primo cittadino - per l'entusiasmo che questa iniziativa ha suscitato non solo tra chi vorrebbe acquistare un immobile nel nostro paese ma anche da parte dei residenti felici della possibilità di togliere la polvere a case ormai abbandonate da tempo che evidentemente non rappresentano un bel biglietto da visita".


Di Fazio, senza girarci intorno, sottolinea anche la necessità di mettere in sicurezza questi immobili che, allo stato attuale, potrebbero rappresentare un pericolo per l'incolumità del singolo.


" Gli immobili vanno mantenuti e non abbandonati. La manutenzione - prosegue - è necessaria. Si tratta di case in pietra, alcune con tetti in ardesia , persiane pericolanti, vetri rotti...insomma uno scenario che tutto fa pensare tranne che a decoro e, ripeto, sicurezza".


L'idea di vendere le case ad 1 euro, seguendo tutta la procedura necessaria in materia di proprietà e quindi eventuali lasciti, si sta dimostrando vincente.