sport

Domani sera al Picco presentazione ufficiale della squadra
1 minuto e 32 secondi di lettura
Da una grande festa che divide a una che unisce: dopo il Palio del Golfo di domenica scorsa che, per la cronaca, è andato al Cadimare, Spezia si prepara al debutto casalingo della sua squadra del cuore. I bianchi, affidati per il prossimo campionato a Vincenzo Italiano, affronteranno domani sera al Picco la Sampdoria: un’amichevole di lusso che sarà preceduta dalla presentazione ufficiale della rosa.

La partita sarà specialissima per Tommaso Augello, l’esterno sinistro che l’hanno scorso ha stregato gli spezzini e che in questa stagione cercherà di fare altrettanto con quelli sampdoriani: il suo ritorno in viale Fieschi sarà salutato da tanti applausi e strette di mano.

Non potrà invece giocare il suo derby personale Andrej Galabinov, ancora assente per via di un infortunio: in attacco le scelte sono abbastanza limitate, possibile che il ruolo di punta centrale venga affidato a Emmanuel Gyasi che ha il compito, piuttosto difficile per la verità, di ripercorrere la strada di David Okereke, esploso l’anno scorso a suon di gol e passato per una doppia cifra milionaria all’Anderlecht. In ballottaggio ci sarebbe anche Sveinn Gudjohnsen, il cui giovane nonno, Arnor, fu finalista di Coppa delle Coppe contro la Samp nel 1990: l’attaccante islandese, però, non è sembrato all’altezza di compagni e avversari nella scorsa stagione e quindi è probabile che, al massimo, possa trovare un po’ di spazio a gara in corso.

Intanto stasera lo Spezia conoscerà il suo cammino nella prossima serie B: il sorteggio è fissato per 20 al Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno; nel frattempo sono note giorno, ora, luogo e avversario della prima partita ufficiale: domenica alle 18 al Picco contro la Pro Patria, in palio c’è il passaggio del turno in Coppa Italia.