sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
"La Lazio ha meritato la vittoria, ha fatto meglio di noi, ha dimostrato di avere qualcosa in più di forza e organizzazione" così a caldo Eusebio Di Francesco commenta il pesante ko della sua Sampdoria in casa contro la Lazio.

"Paradossalmente nel nostro momento migliore tra la fine del prime tempo e l'inizio del secondo abbiamo preso i gol - prosegue il mister -. Sicuramete oggi abbiamo trovato la squadra più scomoda che si poteva affrontare a inizio campionato. Peccato, volevamo fare un inizio diverso. Abbiamo fatto errori nei dettagli, cosa che la Lazio non ha fatto e che è stata brava a sfruttare. Noi dovevamo cercare più la profondita, qualche situazione l'abbiamo creata, penso ad esempio a Gabbiadini. Dobbiamo migliorare nelle letture delle situazioni, anche dei singoli episodi. Il migliore in campo è stato il pubblico che nonostante il 3-0 ci ha sempre sostenuto. Ora dobbiamo essere bravi a riscattarci sul campo. In primis chiedo maggiore applicazione e attenzione ai mieri ragazzi" spiega Di Francesco.


"Mi prendo la responsabilità delle cose che non hanno funzionato a livello tattico, che si sono sommate a errori individuali. Lazio forte e già strutturata. Rinforzi? È palese che servono, non possiamo fare campionato con ragazzi che devono crescere. Società? Chiarezza farebbe bene a tutti, ma non deve essere alibi. Come ripartire? Facendo tesoro errori commessi e diverso approccio. Nel calcio si possono ribaltare le situazioni in poco tempo" conclude il mister
TAGS