Coppia di anziani aggrediti e feriti nel spiaggetta privata del loro villetta del Golfo Paradiso: è successo stamane nel litorale fra Recco e Camogli.
Non è raro avvistare cinghiali sulle coste liguri, questa volta però non si è trattato di una convivenza serena: un cinghiale che nuotava in mare nella zona di Recco ha raggiunto una spiaggia e aggredito due bagnanti, una coppia di anziani che soggiornava in una villa privata con accesso al mare.
L'animale dalle prime indicazioni sarebbe stato intercettato in mare pero poi fuggire sulla spiaggetta anche a causa del passaggio di un gommone della Capitaneria di Porto di Camogli, che aveva ricevuto numerose segnalazioni del cinghiale in mare aperto.
L'allarme è stato lanciato con alcune telefonata al 112: i due coniugi hanno riportato ferite multiple e sono stati soccorsi dal 118 di Genova che li ha trasportati in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Sul posto anche i carabinieri per la porcedura di denuncia del sinistro, mentre i militari della guardia costiera stanno cercando di rintracciare l'animale, che dopo aver aggredito i due anziani è fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce in mare.
Sul posto le guardie zoofile della regione e i carabinieri che hanno avviato la ricerca del cinghiale e la procedura di denuncia del sinistro
4° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria