sport

Dal 13 al 23 maggio alla Fiera di Genova con la new entry Hockey e il record di iscrizioni
1 minuto e 24 secondi di lettura
La 35esima edizione del Torneo Ravano – 26esima Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa, è stata presentata ieri nella meravigliosa cornice dell’Acquario di Genova. Un format ormai consolidato che vedrà sempre lo splendido scenario Padiglione B Jean Nouvel della fiera di Genova come sede delle fasi finali che si giocheranno da lunedì 13 maggio a giovedì 23 maggio 2019.


Le 15 Prefasi Provinciali, che toccano più di 35 Comuni, si stanno svolgendo e termineranno il 18 maggio con Spezia Basket. Anche per quanto riguarda i tornei vengono confermate le 12 discipline (Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto e Tennis) ma questa edizione 2019 porta una grande novità con l’opportunità per le scuole genovesi di scoprire un nuovo sport,l’Hockey.


Con questo momento di consegna dei Kit alle scuole la Fondazione rinnova il proprio impegno nel proporre ai bambini delle scuole di 3°, 4° e 5° elementari un’ampia scelta di sport di squadra all’interno della nostra grande palestra, che si estende fino al mare. Le classi saranno sempre più impegnate in vari Laboratori Edutainment, impara giocando, con Partner d’eccezione: ERG, azienda leader nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, da anni Main Sponsor del Torneo Ravano, all’interno del proprio Energy lab, allestito nel Padiglione della Fiera del Mare, insegnerà ai ragazzini come “generare” energia muovendosi.


La consegna dei press kit è stata anche l’occasione per il dare il via alla piattaforma ufficiale di crowdfunding con numerose gift card in omaggio per i donatori. https://www.triboom.com/TORNEORAVANO.