sport

Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo giocare convinti di potercela fare"
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, stasera si è rivisto il Genoa aggressivo che vuole fare un certo tipo di gioco. Oggi la consapevolezza è che abbiamo iniziato ad avere è quello di un Genoa positivo, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto una buona prestazione". Così Davide Nicola al termine della sconfitta in casa per 2-1 contro il Napoli.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA GENOA-NAPOLI 1-2

La classifica dice che ora il Genoa è terzultimo ma Nicola non fa drammi: "Eravamo ultimi, ora essere un punto avanti o due indietro conta relativamente. Conta arrivare all'ultima giornata ed essere davanti, la prestazione di stasera è stata davvero importante e da questa vogliamo ripartire. Ora serve continuità di prestazione. A sprazzi nel primo tempo siamo riusciti ad avere il baricentro alto, ma non sempre riuscivamo a fare ciò che volevamo. Nella ripresa pronti via siamo riusciti subito a essere aggressivi. E' chiaro che dopo 5 partite giocate in pochi giorni gli allenamenti non sono tantissimi, ma le partite ci aiutano a capire gli errori e come vogliamo giocare".


Il mister rossoblù prosegue nell'analisi: "Con un certo tipo di gioco si può ottenere un determinato risultato. Stasera s'è vista la migliore prestazione del Genoa, a sprazzi nel primo tempo e in un buona parte della ripresa abbiamo fatto ciò che dovevamo. Avessimo pareggiato questa partita non ci sarebbe stato nulla da dire. Dobbiamo crederci fino in fondo. Dobbiamo giocare convinti di potercela fare".