cronaca

2 minuti e 4 secondi di lettura
Un mese intero dedicato al jazz, aperitivi “swing”, musica dal vivo e un nuovo format che porta undici comici a mettersi alla prova tra cabaret e cucina. Prende il via venerdì 25 ottobre la stagione 2019/2020 di eventi di Villa Pagoda (via Capolungo 15, Genova Nervi), residenza ottocentesca che si apre sempre più alla città con concerti, spettacoli di cabaret, show, esibizioni di danza, aperitivi e cene studiate ad hoc.


Ad alzare il sipario sulla stagione 2019/2020 di Villa Pagoda un format nuovo ed esilarante
, con undici comici pronti a mettersi alla prova sia con nuovi sketch, sia con i piatti della tradizione genovese e delle ultime tendenze culinarie. «Venerdì 25 ottobre inauguriamo “Kitchen&Comedy Lab” - racconta Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – una serie di show che, fino ad aprile, porta Andrea Di Marco, Enzo Paci, Enrique Balbontin, Andrea Possa, Marco Rinaldi, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi, Daniele Raco, Simonetta Guarino, Andrea Carlini e Gabry Gabra a provare per la prima volta tre nuovi sketch e, contemporaneamente, sfidare scanzonatamente in cucina lo chef Giuseppe Gentile». A valutare le “performance” dello chef e dei comici è il pubblico, con una votazione finale. Ad alzare il sipario su “Kitchen&Comedy Lab” il 25 ottobre è Enzo Paci, che ritorna nelle sale del Ristorante Paganini il 7 febbraio. Seguono Enrique Balbontin (6 dicembre), i Soggetti Smarriti Andrea Possa e Marco Rinaldi (20 dicembre), Fabrizio Casalino e Alessandro Bianchi (21 febbraio), Daniele Raco e Simonetta Guarino (6 marzo), Gabry Gabra e Andrea Carlini (20 marzo) e Andrea Di Marco (3 aprile).


Oltre a “Kitchen&Comedy Lab”,
swing, esibizioni di danza, aperitivi, cene e show, il calendario di eventi comprende “November Jazz”, un intero mese dedicato al jazz d’autore, con musicisti di calibro internazionale a esibirsi tra le sale suggestiva di una villa ottocentesca dai tratti tipicamente orientale. Sono Nando De Luca e Ramona Weiss a inaugurare, venerdì 8 novembre, il “November Jazz” di Villa Pagoda che prosegue nei tre venerdì successivi con Dado Moroni (15 novembre), Barry Finnerty Quartet (22 novembre) e il Milano Dixie Quartet (29 novembre). «Abbiamo lavorato mesi – svela Christian Sangermano – per poter portare jazzisti di questo valore a Villa Pagoda. Con “November Jazz” intendiamo regalare alla città e agli appassionati una rassegna curata e di qualità, ed è un’emozione farlo con musicisti del calibro di Dado Moroni, Barry Finnerty e Nando De Luca».





TAGS