CRONACA

Via alla programmazione natalizia tra immagini emozionali e calendario dell'avvento

Maxi schermo di Terrazza Colombo, i bimbi danno il via al Natale 'più alto' della Liguria

di Silvia Isola

venerdì 29 novembre 2019

I bambini delle due sezioni di prima classe elementare dell'Istituto E. Ravasco di Genova hanno dato il via ufficialmente con 'Jingle Bells' alla programmazione natalizia del maxi schermo di Primocanale posto sulla sommità di Terrazza Colombo, in cima al famoso grattacielo Piacentini a Genova.


GENOVA -  Si accende il Natale sul cielo di Genova: a meno da un mese dalla vigilia, il nuovo maxi schermo di Primocanale ha una programmazione tutta dedicata agli auguri, tra cartoni, spezzoni di film celebri e video emozionali. Dal primo di dicembre, inoltre, partirà il calendario dell’avvento. Alzando gli occhi verso Terrazza Colombo, tra le notizie e le previsioni meteo si potrà entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia.

Ad inaugurare questa novità sono stati i bimbi della prima elementare dell'Istituto Eugenia Ravasco, intonando un canto di Natale in diretta tv, "Jingle Bells", con tanto di coreografia. Tutti vestiti di rosso, sono rimasti affascinati dalla loro prima apparizione televisiva. 

Chi meglio dei bambini per ricordare quanto sia magico questo periodo dell’anno. E in tanti hanno già scritto la letterina per Babbo Natale, con richieste davvero singolari. "Una murena, una leonessa", ha detto Jacopo. E la risposta migliore alla domanda "Che cosa vorresti ricevere in regalo?", l'ha data una compagna: "Di tutto". 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place