CRONACA

L'episodio è avvenuto tra Viareggio e Pisa

Lega, principio d’incendio blocca treno per Roma partito da Genova

sabato 19 ottobre 2019
Lega, principio d’incendio blocca treno per Roma partito da Genova

GENOVA - Un treno charter di militanti della Lega diretto alla manifestazione di piazza San Giovanni a Roma è rimasto coinvolto in un incendio al locomotore nei pressi del comune di San Giuliano Terme nel tratto di linea ferroviaria fra Viareggio e Pisa. Il treno, partito questa mattina dalla stazione di Genova e diretto nella capitale, ha dovuto fermarsi poco prima della stazione di Pisa San Rossore per le fiamme (è stata esclusa l'origine dolosa).

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, ma visto che il principio di incendio era stato prontamente spento da personale delle ferrovie, la squadra intervenuta si è limitata a verificare le condizioni del locomotore. Nessun passeggero è rimasto ferito o intossicato, ma il convoglio ha dovuto fermarsi. Ai militanti della Lega è stato messo a disposizione da parte di Trenitalia un secondo treno per raggiungere ugualmente Roma.

Piazza San Giovanni è già gremita di persone. Molte le bandiere che sventolano sotto il palco, prevalgono quelle della Lega e i tricolori. Poi quelle di Fratelli d'Italia, infine Forza Italia. I presidenti delle Regioni saranno tra i primi a prendere la parola, prima degli interventi in conclusione di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. 



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place