cronaca

Viste anche le temperature degli ultimi giorni
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Dovevano riparare la caldaia entro mercoledì, ma siamo a lunedì e ancora il riscaldamento non funziona". Questa è la situazione della scuola Giuseppe Pascoli di Pegli: nell'edificio che ospita sia le classi terza, quarta e quinta elementare sia le medie è da oltre una settimana che c'è un guasto. A raccontare la storia è una mamma preoccupata, Raffaella. "A dare l'avviso sono state le maestre con una nota sul diario". 

All'inizio non sembrava un problema
, dato che "i tecnici dovevano mettere a posto nel giro di due giorni e c'era anche bel tempo". Ma il colpo di coda dell'inverno di questi ultimi giorni, anche il freddo è tornato a farsi sentire e i genitori sono preoccupati che la situazione non venga risolta in breve tempo. 

"Abbiamo parlato con la scuola e sappiamo che l'intervento è di competenza comunale", dice Raffaella. "Ma i bambini sono piccoli, noi li copriamo ma se poi in classe c'è freddo magari non se ne accorgono e si ammalano". Il riscaldamento è un problema comune in tante scuole genovesi, dato che sono tanti i ragazzi, anche liceali, che manifestano spesso contro le temperature troppo basse.