sport

"Abbiamo tanti acciaccati, ma dobbiamo reagire da Sampdoria"
1 minuto e 13 secondi di lettura
"La Roma è' un avversario di caratura, dove in Champions va forte e in campionato ha avuto qualche piccola battuta d'arresto. Il nome dell'avversario conta relativamente perché le partite sono tutte difficili. La Samp in questi due anni e mezzo ha sempre avuto continuità e mi aspetto che mantenga il suo modo di giocare e che sappia reagire ad una sconfitta per noi pesante".

Lo ha detto Marco Giampaolo alla vigilia della trasferta all'Olimpico. L'allenatore della Sampdoria ha aggiunto:
 "Con Jankto uso il bastone e la carota perché penso sia un giocatore importante ma da lui mi aspetto di più. Deve metabolizzare il fatto che prima era titolare e ora meno e lo ha patito. Ma i giocatori forti vengono fuori da situazioni del genere. Ci scontriamo sul campo con lui ma perché da lui voglio di più, lo voglio portare ad esprimersi ad alto livello. Mi pare che abbia cambiato atteggiamento. Domani non parte dall'inizio".

Se non sta bene Ekdal, gioca Ronaldo Vieira".


Giampaolo ha detto di non compiere scelte in funzione dei diffidati e in previsione del derby: "Si gioca tra due settimane. 
Ci sono veri acciaccati ma un giocatore che può stare all'80% ci può stare perché l'importante di un giocatore, nell'economia della squadra, può spostare gli equilibri. Ma quando ne ho tre, quattro non posso farli giocare tutti".