cronaca

Coprifuoco ma non per tutti: sulla promenade ungulati a spasso in piena notte
51 secondi di lettura
Traffico bloccato in corso Italia, sul lungomare di Genova, per un branco di cinghiali a spasso in cerca di cibo fra aiuole e giardini con vista mare: è successo dopo le 23.

A disciplinare e deviare il traffico alcune pattuglie di agenti della polizia locale che hanno "accompagnato" i cinghiali nel loro peregrinare lungo la promenade, per fortuna quasi deserta per via delle imposizioni del coprifuoco che obbliga di stare a casa dopo le 22.

Si spera che i cinghiali, una famiglia con scrofa e piccoli al seguito, dopo la passeggiata notturna come hanno già fatto tante altre volte possano tornare alle prime luci dell'alba verso le colline di Albaro e di San Martino da dove, probabilmente, sono scesi in cerca di cibo.

La presenza degli ungulati tra le vie del centro è stata segnalata anche agli agenti della Regione Liguria che hanno il compito di monitorare e eventualmente catturare, con licenza di uccidere, i cinghiali che si aggirano pericolosamente nelle vie della città con il rischio di provocare incidenti.