sport

Domenica alle 12.30 la sfida al Via del Mare
1 minuto e 19 secondi di lettura
Il Genoa si prepara alla sfida di Lecce con qualche certezza in più. I recupero di Ghiglione e di Ankersen sono una buona notizia perché ora Thiago Motta può scegliere tra il 4-3-1-2 che pare il modulo prescelto e il 4-4-2 che comunque potrebbe non essere del tutto scartato. Il tecnico rossoblu’ nel Salento rispetto alla partita col Torino ripresenterà titolare Criscito a sinistra, conferma Biraschi e Romero centrali e sistema Ghiglione a destra.


A centrocampo dovrebbe giostrare in regia Schone con Sturaro e Cassata ai suoi fianchi mentre Agudelo sarà dietro le punte Pinamonti e Pandev. Ma se venisse scelto il 4-4-2 classico ecco che Ankersen farebbe il guarito di difesa con Ghiglione spostato più avanti al fianco di Schone. Sturaro e Cassata sulla fascia sinistra. Davanti Agudelo e Pinamonti. Una formazione questa più difensiva. A Lecce l’importante è non perdere, ma è chiaro che una vittoria darebbe una svolta alla stagione rossoblu’ in vista del derby. Si incontrano le due peggiori difese del campionato e i giallorossi in casa non hanno ancora vinto ma per esempio hanno fermato la Juve sul pari.

Il Grifone invece in campionato non ha mai ottenuto i tre lontano dal Ferraris. Sarà una battaglia e Liverani allenatore del Lecce ha definito lo scontro con Criscito e compagni “vitale per la stagione”. Intanto dalla Francia chiedono il pagamento di Lerager. Secondo i giornalisti di Bordeaux il contro per il centrocampista danese passato al Genoa lo scorso anno deve ancora essere saldato.