SPORT

Domenica alle 12.30 la sfida al Via del Mare

Genoa, Thiago Motta alla ricerca del modulo giusto contro il Lecce

venerd́ 06 dicembre 2019
Genoa, Thiago Motta alla ricerca del modulo giusto contro il Lecce

GENOVA - Il Genoa si prepara alla sfida di Lecce con qualche certezza in più. I recupero di Ghiglione e di Ankersen sono una buona notizia perché ora Thiago Motta può scegliere tra il 4-3-1-2 che pare il modulo prescelto e il 4-4-2 che comunque potrebbe non essere del tutto scartato. Il tecnico rossoblu’ nel Salento rispetto alla partita col Torino ripresenterà titolare Criscito a sinistra, conferma Biraschi e Romero centrali e sistema Ghiglione a destra.

A centrocampo dovrebbe giostrare in regia Schone con Sturaro e Cassata ai suoi fianchi mentre Agudelo sarà dietro le punte Pinamonti e Pandev. Ma se venisse scelto il 4-4-2 classico ecco che Ankersen farebbe il guarito di difesa con Ghiglione spostato più avanti al fianco di Schone. Sturaro e Cassata sulla fascia sinistra. Davanti Agudelo e Pinamonti. Una formazione questa più difensiva. A Lecce l’importante è non perdere, ma è chiaro che una vittoria darebbe una svolta alla stagione rossoblu’ in vista del derby. Si incontrano le due peggiori difese del campionato e i giallorossi in casa non hanno ancora vinto ma per esempio hanno fermato la Juve sul pari.

Il Grifone invece in campionato non ha mai ottenuto i tre lontano dal Ferraris. Sarà una battaglia e Liverani allenatore del Lecce ha definito lo scontro con Criscito e compagni “vitale per la stagione”. Intanto dalla Francia chiedono il pagamento di Lerager. Secondo i giornalisti di Bordeaux il contro per il centrocampista danese passato al Genoa lo scorso anno deve ancora essere saldato.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place